Skip to main content
Telegram

Telegram: alternativa open a WhatsApp

Telegram alternativa open a WhatsAppPochi giorni fa WhatsApp è stata acquistata da Facebook per pochi spiccioli (19 miliardi di dollari!!! Citando Obelix direi “… sono pazzi questi americani!!!”).

Ora Zuckerberg disporrà anche di quei dati; ottima scelta per lui, ma per noi? Potremmo anche risponderci con un bel chissenefrega ma se invece ce ne importasse qualcosa allora cominciate a pensare ad un’alternativa.

Tra le tante che il mercato offre, una buona alternativa a WhatsApp è Telegram.

E’ nata da poco ma Telegram ha già oltre 5.000.000 di utenti e, nei due giorni successivi alla notizia dell’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook, ha avuto oltre 800.000 download (in DUE giorni!!!!).

Ovviamente è presente sia per Android che per iOS.

Ma perchè proprio Telegram tra le tante alternative che ci sono?

Perchè oltre alle stesse funzionalità di WhatsApp ha anche le seguenti caratteristiche:

  • è gratuita
  • è Opensource!!!!
  • promette maggiore privacy rispetto agli altri
  • NON ha pubblicità: 100% ADS FREE

Inoltre, a differenza di WhatsApp, Telegram ha anche client per PC in modo da poter chattare anche senza un dispositivo mobile. Innanzitutto c’è un client Web (Webogram) che quindi funziona su qualunque piattaforma (Linux, Windows e Mac); poi ci sono anche client specifici per i vari sistemi operativi anche se ancora in fase Beta e di conseguenza un po’ acerbi.

L’unico problema è che probabilmente quando installate Telegram vi accorgerete che pochi dei vostri contatti ce l’hanno (o addirittura nessuno).

Ma questo NON è un problema della App, sta a noi farla crescere facendola conoscere alle persone che conosciamo. Forza, diamoci da fare!!!

(Letto 223 volte di cui 1 negli ultimi 30gg)
twittergoogle_pluslinkedinmailby feather

One thought to “Telegram: alternativa open a WhatsApp”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code