Skip to main content
Lotus Notes

Android App per Lotus Notes

Chi ha un account di posta gestito da un server Lotus Domino può gestirlo anche dal proprio smartphone/tablet Android o i/OS (iPhone o iPad). Esistono infatti apposite app Posta e Calendario di Lotus Notes.

L’unico pre-requisito è aver installato e configurato sul mail server Lotus Domino il pacchetto Lotus Traveler.

A questo punto, le istruzioni per installarlo sono semplicissime:

  • dal dispositivo lanciare il browser e digitare l’url <vostro-mail-server>/servlet/traveler (esempio: mail.miodominio.it/servlet/traveler)
  • fare login con le credenziali Lotus Notes del vostro account
  • scaricare ed installare il certificato ed il gioco è fatto

Mail e Calendario possono essere sincronizzati immediatamente in modalità push oppure è possibile scegliere di sincronizzare ogni tot minuti o ore.

App per Lotus Notes Posta elettronicaApp per Lotus Notes Calendario

(Letto 4.973 volte di cui 19 negli ultimi 30gg)
twittergoogle_pluslinkedinmailby feather

4 thoughts to “Android App per Lotus Notes”

  1. scusa ma non ho capito… io posseggo un tablet con android 4. in sostanza cosa devo fare? con il mio netbook con lotus notes installatoovviamente leggo la posta senza problemi ma come posso configurare il tablet con posta push?

    grazie andrea

    1. ciao Andrea,
      per prima cosa devi assicurarti che sul tuo server di posta Lotus Domino sia installato e configurato “Lotus Traveller”. Se non lo sai chiedi a responsabile del server di posta.

      Se c’è questo pre-requisito apri il browser dei tuo tablet e gli dai questo indirizzo: /servlet/traveler dove è l’indirizzo del tuo mail server.

      A questo punto segui le indicazioni che ti da. Alla fine avrei 4 nuove App sul tuo tablet, tra cui quella della posta in Push.

      ciao

    1. dipende da come si chiama il tuo mail server. Ad esempio, se è si chiama mail.sefi.it l’indirizzo sarà mail.sefi.it/servlet/traveler.

      ciao
      paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code